Scarica la brochure 

Il Leadership Lab è un laboratorio esperienziale che prepara i partecipanti ad affrontare al meglio le sfide quotidiane della gestione dei gruppi.

Durante il laboratorio i partecipanti verranno guidati attraverso un percorso di autoriflessione e sviluppo di conoscenze e competenze, tramite giochi di ruolo, sperimentazioni, test di auto analisi e discussioni di gruppo.

 

Docente

Roberto Gesuato formatore e personal coach di numerosi imprenditori, manager e sportivi di successo

Chemello Alessio Psicologi del Lavoro e Lean Agent 

 

Partecipanti

Il Laboratorio è rivolto a manager, leader, responsabili, e persone che a vario titolo in azienda gestiscono gruppi o collaboratori. Il percorso interaziendale faciliterà lo scambio di esperienze tra i partecipanti.

 

Obiettivi del Laboratorio

Verranno sperimentati e approfonditi i seguenti temi:

  • Comprendere razionalità ed emotività proprie e dei collaboratori

  • Come ascoltare e comunicare

  • Come motivare i collaboratori, passare dai problemi alle soluzioni

  • Superare la resistenza al cambiamento e creare un ambiente che faciliti il miglioramento continuo

  • Come gestire il tempo e le priorità in un contesto con risorse limitate.

  • Leadership situazionale, come adattare il proprio stile di leadership per ottenere il massimo dalle varie circostanze.

 

La misura dell'uomo non si trova quando è nel momento di comodità e successo,

bensì quando deve affrontare sfide e dispute

Martin Luther King

 

 

Oltre all’approfondimento e dei temi sopra citati il laboratorio ha come obiettivo quello di far sperimentare ai partecipanti nuovi modi di pensare e agire, e vuole esse il punto di partenza per un percorso di evoluzione personale e professionale.

 

La mente che si apre ad una nuova idea

non torna mai alla dimensione precedente.

Albert Einstein

 

 

Testimonianze

"Ho trovato il corso di Roberto Gesuato alternativo, innovativo, molto istruttivo. Mi è piaciuta la possibilità che ci è stata data di far pratica in prima persona e di valutare assieme quello che ognuno di noi può migliorare e quello di cui è già dotato. Ho acquisito delle buone tecniche che sicuramente mi rimarranno impresse per come mi sono state presentate."

Beatrice



"Ho trovato splendido il modo in cui Roberto è riuscito a coinvolgerci negli argomenti, questo è il sistema migliore per far comprendere al meglio certi concetti che se pur scontati a volte non sono mai applicati."

 Ferdinando



"Ho trovato il corso molto interessante e ricco di stimoli: mi aspettavo una lezione frontale e mi sono trovata a "sperimentare" direttamente modalità di proporsi e tecniche, oltre a vedere diversi approcci grazie ai vari contributi dati da tutti i miei colleghi."

Lucia

Contatti

E-mail: admin@quor.it