Perchè
QuOr è una società di consulenza direzionale costituita da professionisti
nel settore delle risorse umane, miglioramento continuo, finanza e strategia.
Quando qualcuno ha bisogno di aiuto e lo chiede, si instaura tra chi offre aiuto e il cliente, una dinamica di potere che pone il consulente nel ruolo dell’esperto che ha qualcosa da dare che al cliente manca. Questo disequilibrio della relazione è fonte di dinamiche da comprendere ed affrontare.
Alcune domande:
· Che momento vive la tua azienda? Come lo vivono le persone?
· Qual è la situazione?
Quali sono le priorità?
· Qual è la mission e il grado di consapevolezza?
· Cosa stai realizzando per adempiere la mission?
· Cosa puoi fare meglio e di più?
· Cosa non dovresti fare che invece stai facendo?
· Come impieghi le risorse, con che budget mentali ed economici?
· Che comunicazioni dai all’interno e ai clienti e quali comportamenti?
· Quali sono i veri obiettivi di miglioramento che emergono dalle diagnosi?
I nostri valori
Noi riteniamo che l'unica possibilità di aiutare le aziende, consiste nell'aiutarle ad aiutarsi.
Non imponiamo le nostre soluzioni, ma aiutiamo i nostri clienti a scoprire di che cosa hanno bisogno, e li guidiamo verso il loro obiettivo.
Un consulente non può mai sapere abbastanza sulla particolare situazione e cultura di un'organizzazione per essere in grado di dare consigli su quello che i membri dell'organizzazione stessa dovrebbero fare per risolvere i loro problemi.
L’obiettivo
Costruire con il Cliente una vera e propria relazione di aiuto, volta a favorire e ad accelerare i processi di eccellenza ponendo particolare attenzione al patrimonio intangibile rappresentato dalle Persone.
Il nostro stile, la consulenza di processo, affronta con competenza organizzativa, sociologica e psicologica le dinamiche della relazione d'aiuto.
Non solo tecniche, ma un sostegno alla crescita culturale e allo sviluppo organizzativo per un'evoluzione dell'organizzazione.